Accessi civici e generalizzati

Accessi civici e generalizzati

L’accesso civico è il diritto riconosciuto a chiunque di richiedere documenti, informazioni o dati, oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi del D.Lgs. 33/2013, nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione sul sito della Società.

Il diritto di accesso generalizzato può essere invece esercitato nei confronti di attività di pubblico interesse svolte dalla Società, con riferimento a dati, informazioni o documenti la cui pubblicazione sul sito non sia comunque resa obbligatoria in virtù delle disposizioni normative sulla trasparenza applicabili alle società partecipate da Pubbliche Amministrazioni. Esso è  escluso sia per i dati, le informazioni ed i documenti relativi alle attività non di pubblico interesse svolte dalla Società, sia per quelli inerenti alla sua organizzazione.

L’indirizzo di posta certificata a cui è possibile trasmettere le istanze di accesso è seamspa@pec.it.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare l’Ufficio Amministrazione – che è l’ufficio competente per la gestione delle istanze di accesso – al numero telefonico 0564 492779.

La Società provvederà ad evadere la richiesta o a motivare la propria opposizione entro 30 giorni dal ricevimento dell’istanza.

Registro degli accessi

Il registro raccoglie i dati relativi alle richieste di accesso pervenute alla SEAM SpA.

Il Registro è aggiornato ogniqualvolta perviene alla Società una nuova richiesta di accesso e la relativa pubblicazione sul sito web avviene entro 30 giorni dalla data di ricezione della richiesta.

E’ possibile consultare il Registro degli accessi della SEAM SpA, scaricandolo qui: Registro degli accessi in formato PDF

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: