il nostro mare

Mare cristallino , rispetto per la natura e ottima accoglienza: sono questi i punti di forza della nostra Maremma, oggi considerata uno dei luoghi più esclusivi ed emozionanti dell’Italia centrale.

Un mare tra i più puliti di Italia, certificato Bandiera Blu, caratterizzato dalle innumerevoli sfumature di azzurro e turchese, che custodisce piccoli gioielli come le Isole del Giglio e Giannutri. Da nord a sud, dal Golfo di Follonica alla costa di Capalbio, passando per il promontorio di Monte Argentario e Castiglione della Pescaia: sono molteplici le possibilità che il mare della Maremma può suggerire.

Il litorale maremmano risulta adatto a qualunque tipologia di turista: è in grado di soddisfare le esigenze delle famiglie, grazie alla presenza di ampie spiagge sabbiose e di pinete, permettendo così un armonioso e naturale relax, ma anche un turista più dinamico, che vuole dedicarsi alla pratica degli sport velici e del diving, nonché all’esplorazione di un territorio intatto, dove l’intervento dell’uomo ha saputo convivere ed adattarsi ad una natura maestosa e selvaggia.

Perfino in piena stagione basta spostarsi di pochi chilometri dai centri abitati costieri per rendersi conto di cosa voglia dire il termine mare pulito.

La Maremma è, quindi, la meta ideale per una vacanza all’insegna del relax e del benessere, della cura del corpo e dello spirito, grazie anche ad i suoi oltre trentamila stabilimenti termali, i prestigiosi alberghi ed i moderni centri benessere,.

Terra sulfurea e di antichi vulcani, la provincia di Grosseto ospita molte sorgenti termali, tra cui Saturnia, Osa, Bagnolo, Petriolo e Bagnore.

Per maggiori informazioni si invita a visitare il sito internet dell’Ufficio di promozione turistica http://www.turismoinmaremma.it

Cala Violina
Castiglione della Pescaia
Advertisements