il nostro mare

Mare cristallino , rispetto per la natura e ottima accoglienza: sono questi i punti di forza della nostra Maremma, oggi considerata uno dei luoghi più esclusivi ed emozionanti dell’Italia centrale.

Un mare tra i più puliti di Italia, certificato Bandiera Blu, caratterizzato dalle innumerevoli sfumature di azzurro e turchese, che custodisce piccoli gioielli come le Isole del Giglio e Giannutri. Da nord a sud, dal Golfo di Follonica alla costa di Capalbio, passando per il promontorio di Monte Argentario e Castiglione della Pescaia: sono molteplici le possibilità che il mare della Maremma può suggerire.

Il litorale maremmano risulta adatto a qualunque tipologia di turista: è in grado di soddisfare le esigenze delle famiglie, grazie alla presenza di ampie spiagge sabbiose e di pinete, permettendo così un armonioso e naturale relax, ma anche un turista più dinamico, che vuole dedicarsi alla pratica degli sport velici e del diving, nonché all’esplorazione di un territorio intatto, dove l’intervento dell’uomo ha saputo convivere ed adattarsi ad una natura maestosa e selvaggia.

Perfino in piena stagione basta spostarsi di pochi chilometri dai centri abitati costieri per rendersi conto di cosa voglia dire il termine mare pulito.

Per maggiori informazioni si invita a visitare il sito internet dell’Ufficio di promozione turistica http://www.turismoinmaremma.it

Cala Violina

Castiglione della Pescaia